Têtes de Bois

Tetes de bois, col tempo

Têtes de Bois è una band molto speciale, un sestetto composto di voce, tromba, contrabbasso, piano e fisarmonica, chitarra, set percussivo. Una storia fatta di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di concerti sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, di camioncino Fiat 615 NI del 1956, di fabbriche abbandonate, d’interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie, ma anche di club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi.
Per Têtes de Bois l’evoluzione della propria musica passa attraverso la ricerca di un’”altra“ formula, fatta di parole e suoni catturati nei luoghi della quotidianità’ di transito, assorbendo segnali, aprendosi alle sollecitazioni e alle inquietudini, mettendosi in gioco senza reti.
E rovistando fra i vicoli ed i sentimenti, l’incontro con un grande amore: Léo Ferré, un personaggio scomodo, anarchico, un poeta, uno straordinario musicista. Lo leggono, lo suonano, lo cantano in italiano. Un disco d’amore e di rivolta, senza compromessi.



Merci, DJ Cinismo goldo - apesar do cinismo... que mau, he,he, he - pour le link de la chanson en italien, pas en espagnol, comme dans mon commentaire, toujours distraite, he, he, he ... et pour cette decouverte fantastique, pour moi.

Comentários

Mensagens populares